Cous cous con petto di pollo e zucchine

Il cous cous è un grande classico nordafricano, spesso caratterizzato dalla presenza di verdure (immancabili i peperoni), legumi e da un mix di spezie molto piccanti. A tutto questo, vengono aggiunti carne o pesce (a volte entrambi) sia in tocchetti sia in polpettine

Se ti piacciono i piatti a base di cous cous, prepara la ricetta del cous cous di pollo e verdure! È semplicissima da realizzare, facile per chi non è molto pratico ai fornelli, adatta a chi sta attento alla linea, ideale per chi vuole portarsi in ufficio un pasto veloce, perfetta per una cena informale con amici o per arricchire il buffet di una festa. Provala! Ne resterai davvero soddisfatto!

Stampa Ricetta
Cous cous con petto di pollo e zucchine
Istruzioni
  1. Per realizzare la ricetta del petto di pollo con cous cous innanzitutto scalda 3 cucchiai di olio con il cardamomo pestato, la scorza di un limone a julienne e 4 foglie di basilico.
  2. Dividi il petto di pollo in 4 fette. Fai raffreddare l'olio, versalo sopra la carne e lascia marinare per 1 ora.
  3. Taglia le zucchine a rondelle. Poi trita la cipolla, l'aglio e lo zenzero. Soffriggi il battuto in padella con 4 cucchiai di olio, unisci le uvette, i semi di zucca, i pinoli e le zucchine. Sale e dai una spolverata di pepe, bagna con un mestolo di brodo vegetale e cuoci per 15 minuti.
  4. Metti a bollire 100 grammi di acqua salata. Quando bolle, aggiungi 70 grammi di cous cous e un cucchiaio d'olio. Chiudi subito il coperchio e lascia cuocere a vapore per 5 minuti. Quando il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua, sgrana i chicchi con una forchetta e uniscilo al condimento.
  5. Cuoci le fette di pollo alla griglia. Salale, tagliale a bastoncini e servi il petto di pollo con il cous cous, aggiungendo qualche fogliolina di basilico.
Condividi questa Ricetta
intopic.it